Siamo in grado di supportare qualunque formato di dati richiesto dalla Contabilità Fornitori, anche i più avanzati, per i quali abbiamo sviluppato la soluzione Bill2SAP.
Disponibile per tutti i principali operatori italiani, Bill2SAP permette di gestire in automatico la mappatura su Conti CoGe, Voci di spesa, etc... e di applicare le regole contabili per Centro di Costo / elemento WBS, codici regime IVA, periodo di pertinenza etc...
Problemi più ricorrenti dei nostri clienti
- Ogni operatore ha il proprio portale e il proprio formato di fatturazione
- È necessario ripartire gli addebiti/accrediti fatturati in modo aggregato
- Risolvere (invariabilmente) le eccezioni sulle anagrafiche, spesso gestite su file Excel
- Il report per Contabilità Fornitori è sempre urgente
- Seguire la continua manutenzione: le fatture telefoniche evolvono nel tempo, con l’inserimento di nuovi servizi e con i cambi periodici di tracciato
- Senza un vero servizio multi-fornitore, in caso di cambio di operatore, bisogna ripartire da zero, o quasi (e questo l’operatore lo sa bene...)
Vantaggi del servizio
- Ripartizione esatta delle fatture, senza più complicazioni
- Disponibilità dei dati nel formato richiesto da Contabilità Fornitori per essere registrati con facilità
- Niente più ricicli per gestire tutte le eccezioni, pensiamo a tutto noi
- Niente più corse per le chiusure contabili, niente più interessi di mora
- Nessun lock-in della Contabilità verso un particolare fornitore.
Chi utilizza Bill2Sap dice
Onestamente, non saprei quantificare in soldi il vantaggio di usare Bill2sap. Però so che, da quando lo abbiamo adottato, la contabilità è diventata più efficiente e abbiamo molto più tempo per dedicarci alla vera ottimizzazione. E pensare che all'inizio eravamo un po' dubbiosi.
Gestore contratto TLC, Settore Manifatturiero
Stavamo già lavorando con Capcost per il controllo dei costi nelle fatture telefoniche, ma ci rimaneva comunque da fare parecchio lavoro prima di mandarle in pagamento. Poi ci hanno proposto in servizio Bill2Sap. Ora posso dire con sollievo di aver finalmente archiviato il problema, ottenendo numerosi vantaggi grandi e piccoli che neanche immaginavo. E non perdiamo più tempo al telefono, con il nostro gestore, per ogni modifica della fatturazione.
Responsabile Infrastrutture IT, Settore Energia