Alimentiamo continuamente con nuove gare il nostro archivio di contratti e prezzi (probabilmente il migliore disponibile in Italia) e monitoriamo sia i prezzi al dettaglio sia i prezzi all’ingrosso, a livello nazionale e europeo.
Usiamo algoritmi proprietari di stima del prezzo obiettivo (forward pricing), che ci permettono di identificare quale è il prezzo ottimale raggiungibile in ciascuna negoziazione per i servizi in gara.
Recuperiamo autonomamente le informazioni sui volumi di traffico e sulle quantità di linee direttamente dall'analisi delle fatture, senza far perdere tempo al cliente.
Componenti dell'analisi della spesa
Scenario di mercato
- mercato TLC in Italia e in Europa e i trend per le grandi aziende
- andamento dei prezzi all’ingrosso (wholesale) grandi clienti affari.
Benchmark Cliente
- Analisi della spesa cliente
- Analisi di benchmark
- Target price e raccomandazioni
Il Benchmark indirizza i seguenti aspetti:
- Benchmark di prezzi (Condizioni tariffarie)
- Benchmark di spesa (incidenza su costi operativi, spesa per SIM, ...)
- Benchmark di consumi (volumi di minuti, kbyte, ...)
Il Benchmark sui prezzi considera sia l’effetto volume rilevato su contratti negoziati (in forma aggregata e anonima), sia l’andamento temporale degli stessi. La proiezione (forecast) è basata anche sull’analisi dei prezzi all’ingrosso (wholesale).
La definizione puntuale del target price tramite Benchmark - che raccomandiamo di comunicare ai fornitori partecipanti al processo di Request For Proposal - rappresenta il fattore critico di successo più importante dell’intero processo negoziale.